literature

Ai Limiti del Tempo

Deviation Actions

Dark-Black-Reaper's avatar
Published:
304 Views

Literature Text

Guardi oltre
l'Orizzonte e il Sole
Che cosa vedi?
Quali meraviglie,
quali e quanti
incontri nuovi.
Sul pianeta dei Senza-Nome
hai capito
chi sei.
Sul pianeta dei Senza-Volto
hai capito
cosa sei.
Sul pianeta dei Senza-Meta
ti sei chiesta
dove vai.
Sul pianeta dei Senza-Cielo
hai dimenticato
da dove vieni.
Sul pianta dei Senza-Terra
hai ricordato
cosa vuol dire "casa".
Sul Pianeta Rosso
hai scoperto
il freddo
e sul Pianeta Azzurro
un dolce tepore.
Ed ora?
Dove andrai?
Giovane abitante del cielo,
il tuo viaggio
non può finire.
Se anche finisse
il mondo,
finirebbe solo
quel che di tuo
conosci.
Cosa vuol dire
la fine del Mondo?
La fine
di un'epoca?
La fine
di un viaggio?
I Senza-Volto,
i Senza-Meta,
i Senza-Cielo,
i Senza-Terra
avrebbero ancora vita
e solo tu
ti spegneresti
nel tuo Silenzio.
Sarebbe solo la fine
di un mondo
nascosto dal Sole
e nascosto dall'Orizzonte.
Sono tornato, dopo molto tempo, ad alzare gli occhi al cielo.
In realtà non ho mai smesso di farlo, ma, diciamo, mi sono preso una pausa dall'interrogarsi perpetuo di quel che c'è "là". Nel Infinito Cosmico, altre il nostro sistema, oltre il nostro ammasso, e, perché no...? oltre la nostra stessa Galassia.

Pensare che serie di fantascienza grosse e famose, sono tutte ambientate in una singola galassia (Star Wars, Mass Effect). Ma oltre? Ci sono interi altri mondi, sistemi, Galassie, anche più grandi, più complesse...

E con la nostra misera esistenza di qualche manciata di decine di anni... noi viventi di questo momento, mai avremo una risposta a ciò... forse tra migliaia di anni... forse mai...

Sarebbe interessante capire e avere una risposta, magari alla domanda più importante: la teoria della mietitura?

Sembra la più plausibile. Nelle migliaia di anni, milioni, miliardi di esistenza di QUESTA galassia, ci DEVE essere qualche altra razza più evoluta. Perché non entra in contatto con noi? Perché non l'ha ancora fatto? Che ci osservi? Che ogni x-mila anni elimini sistematicamente le specie più evolute, per osservare quelle in stato "embrionale"/primitivo?
© 2012 - 2024 Dark-Black-Reaper
Comments3
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
ElectricLimeFloppy's avatar
Le domande che poni sono veramente profonde. Leggendo questa poesia mi hai fatto riflettere molto. E' vero, noi esseri umani abbiamo una visione molto limitata del cosmo e dell'universo in generale,e forse ci estingueremo prima di avere tutte le risposte, ma è necessario averle? Poni che veramente ci sia una razzi di sterminatori che eliminano le specie più evolute in una sorta di grande gioco mortale. A che pro ci converebbe evolverci? Solo per essere sterminati da una razza più evoluta? O forse siamo un loro esperimento? Molte teorie evidenziano che la nostra evoluzione è "sballata", e ad un certo punto abbiamo preso una strada totalmente diversa da quella dei canoni imposti dalla teoria evolutiva. Ma forse, siamo solo osservati, in attesa che ci evolviamo al livello dei nostri osservatori. Magari pensano che siamo un pianeta abitato da creature brutali e crudeli, e aspettano di vedere se ci civilizzeremo per poi esporsi. Ma come hai ben descritto nella poesia, anche se mai dovessimo scoprire nuove civiltà, nuove razze, non servirebbe a molto. Quindi perché continuiamo a cercare risposte che non avranno mai fine?